Quando la macchina ha bisogno di riparazioni o di essere controllata non c’è niente di meglio delle officine ufficiali. Un buon esempio è rappresentato dalle numerose officine Volkswagen presenti sul territorio italiano. I centri della casa tedesca propongono agli automobilisti tanti servizi per rispondere alle singole necessità di ognuno. Per trovare l’officina più vicina si può usare il completo elenco disponibile sul sito ufficiale della casa automobilistica, filtrando le sedi per regione e per provincia.
Se volete saperne di più sulle officine Volkswagen e sui loro servizi non vi resta che continuare nella lettura del nostro articolo.
Per ogni esigenza
Gli automobilisti possono rivolgersi alle officine Volkswagen sia per gli interventi di manutenzione, sia per eventuali riparazioni di qualsiasi tipo. I meccanici sono pienamente qualificati per sistemare la macchina nel migliore dei modi, così da riportarla al suo stato originale.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, nota anche come tagliando, si possono acquistare degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di We Care. Esistono diversi pacchetti: We Care Easy, We Care Essential e We Care Additional. Ognuno di essi include specifici servizi oltre alla semplice manutenzione. Hanno un costo bloccato che non risente di eventuali aumenti dopo che è avvenuto l’acquisto.
Sia per la manutenzione che per le riparazioni si usano solamente pezzi di ricambio originali, garantiti da Volkswagen stessa. Sono identici in ogni dettaglio ai pezzi che dobbiamo andare a cambiare, perciò l’auto non risente in nessun modo della sostituzione e le prestazioni restano le stesse.
Volkswagen propone diverse linee di ricambi oltre a quella principale. Per chi ha auto con più di quattro anni c’è la gamma di ricambi 4+, mentre chi ha una vettura d’epoca potrà sistemarli con i ricambi Original Classic Parts.
Ulteriori servizi
Nelle officine Volkswagen non si occupano solamente del tagliando o delle classiche riparazioni, ma possono sistemare i vetri della vettura se si sono scheggiati. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Clever Repair, con cui si può riparare il vetro senza che la sua integrità venga minata in nessun modo.
Clever Repair non si può usare con ogni danno del vetro, ma solo con quelli che non sono troppo estesi. Sono i tecnici a valutare in base alla situazione specifica se questo sistema si può effettivamente applicare.
Può essere ottimo per riparare il parabrezza senza doverlo sostituire. Cambiare tutto il parabrezza è un intervento molto dispendioso e con Clever Repair possiamo ottenere un risparmio notevole.
Comfort per gli automobilisti
Volkswagen sa quanto sia importante mettere a proprio agio gli automobilisti, per questo nelle sue officine propone soluzioni adatte a tutti. Chi deve portare la macchina in officina per qualche ora può aspettare nelle apposite sale d’attesa realizzate in molte sedi. Sono spazi dotati di ogni comfort, dove ognuno potrà attendere che la propria automobile sia pronta e in perfetto stato.
In alternativa, se la vettura deve restare in officina per qualche giorno, si può usufruire di un’auto sostitutiva, con cui spostarsi fino a che la propria macchina sarà stata riparata.
Un’altra opzione è il Pick&Delivery, il servizio di ritiro e riconsegna con cui ci si accorda per far sì che gli addetti dell’officina vengano a prendere l’auto per portarla direttamente in sede. Dopo averla sistemata saranno loro a riportarla al proprietario.