Posted on: Settembre 16, 2024 Posted by: admin Comments: 0

La mobilità elettrica ha saputo rivoluzionare in positivo il settore automobilistico. Negli ultimi anni molti automobilisti hanno scelto di acquistare le moderne auto elettriche, attratti dalle loro caratteristiche e dai loro vantaggi.

Leggendo questo articolo potrete scoprire molto di più su queste vetture e su ciò che le rende un’ottima scelta per chi vuole comprare una nuova macchina.

Automobili eco-friendly

Le automobili elettriche sono una perfetta dimostrazione di mobilità eco-friendly. I loro motori non hanno bisogno di carburante per funzionare, e ciò aiuta a limitare il consumo di risorse non rinnovabili. L’assenza del carburante inoltre fa sì che questi modelli non producano neanche la minima quantità di CO2.

Per questi motivi le macchine elettriche sono la migliore soluzione per chi vuole rendere più green i propri spostamenti e rispettare il più possibile l’ambiente.

Consumi più bassi

La sostenibilità ambientale non è l’unico fattore da prendere in considerazione se si desidera acquistare una di queste nuove automobili. I motori elettrici sono decisamente molto convenienti dal punto di vista dei consumi. L’evoluzione della tecnologia in questo settore ha permesso di realizzare dei motori molto efficienti, grazie ai quali è possibile ridurre di molto gli sprechi energetici.

Inoltre, non si è più legati ai cambiamenti nel prezzo della benzina o del diesel. Gli automobilisti sanno come la variazione nel costo del carburante abbia un impatto immediato sulle spese relative ai propri spostamenti.

Dopo qualche settimana a bordo di una nuova auto elettrica riuscirete a notare già un netto risparmio, che ovviamente aumenta se si confrontano i consumi su base annuale.

Come funziona la ricarica

Ricaricare una macchina elettrica è davvero molto semplice. Se avete un garage o un cortile, non dovete far altro che collegarvi alla corrente elettrica domestica con l’apposito cavo per la ricarica.

In alternativa potete cercare delle postazioni per la ricarica poste nelle strade vicino a voi. Oggi trovare le ormai note colonnine è molto semplice, grazie alla possibilità di scaricare e installare sul proprio smartphone delle app dedicate.

Il numero di colonnine è in aumento, e negli ultimi anni sono state posizionate anche in molti comuni periferici.

Volkswagen: i veicoli della gamma ID.

La gamma ID. di Volkswagen comprende al suo interno solo vetture completamente elettriche. L’obiettivo è quello di proporre modelli innovativi sotto ogni aspetto, dagli efficienti motori agli affidabili sistemi di assistenza alla guida.

Tra le ultime novità che hanno fatto il loro debutto nelle concessionarie ci sono le berline ID.7 e ID.7 Tourer. Hanno un design elegante e curato nei dettagli con grande attenzione. Si presentano con un’autonomia notevole, che rende questi modelli perfetti per chi ama viaggiare su quattro ruote.

A proposito di berline, la gamma ID. include anche Nuova ID.3, una berlina progettata per garantire un uso versatile e pronta a adattarsi alle esigenze degli automobilisti. Ha un aspetto decisamente grintoso.

A coloro che apprezzano le vetture dotate di una tenuta di strada sicura e di elevate performance, consigliamo di fare un test drive a bordo del SUV ID.4 e del SUV Coupé ID.5. Si possono acquistare anche nelle versioni che hanno in dotazione la trazione integrale, e che prendono il nome rispettivamente di ID.4 GTX 4MOTION e di ID.5 GTX 4MOTION.

Spazio anche al mondo dei veicoli commerciali, con lo spazioso e confortevole ID. Buzz.

Comments

comments