Il mercato automobilistico oggi propone tanti modelli diversi, ognuno appartenente a una specifica categoria. Vista la grande offerta potrebbe risultare decisamente difficile decidere che auto acquistare. Una buona soluzione potrebbe essere quella di acquistare un nuovo SUV, come già hanno fatto tanti automobilisti italiani.
Ad aver portato al successo di questa categoria sono stati diversi aspetti, tra cui la maggiore spaziosità e la garanzia di un’esperienza di guida sicura in molte situazioni. Continuate a leggere se volete approfondire e conoscere di più sul mondo SUV.
Perché scegliere un SUV
I SUV hanno caratteristiche che li differenziano molto rispetto ad altre categorie, come ad esempio le berline. Sono proprio questi aspetti ad aver spinto molti automobilisti a scegliere questi modelli per la loro mobilità.
Tra i fattori più importanti c’è senza alcun dubbio il maggiore spazio. I SUV sono di solito più imponenti, sia all’interno che all’esterno. Ciò rende l’abitacolo più confortevole per tutti, sia per chi è al volante che per tutte le altre persone a bordo.
Lo spazio è un elemento che non si può sottovalutare, e che permette di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze di chi vuole spostarsi con tutta la famiglia. Può essere utile sia per gli spostamenti in città, sia per affrontare confortevolmente lunghi percorsi, come accade quando si va in vacanza tutti insieme.
Il miglior modo per conoscere davvero a fondo questi modelli è prenotare un test drive in concessionaria. Potrà esservi molto utile, soprattutto se ancora non avete avuto l’occasione di provare in prima persona un SUV. Lo scopo di un test drive è quello di analizzare, con un’esperienza dal vivo, quali sono le reali caratteristiche di un determinato veicolo. Noi consigliamo di fare attenzione non solo alle prestazioni, ma anche ad aspetti come l’efficacia dei sistemi di assistenza alla guida.
Quali SUV possiamo trovare nelle concessionarie Volkswagen?
Volkswagen è una casa automobilistica tedesca nota in tutto il mondo per le numerose caratteristiche dei suoi modelli. Nelle sue concessionarie propone veicoli di ottima fattura, con motori performanti e grande attenzione alla sicurezza. A bordo hanno dei sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, molto utili nel ridurre il rischio di pericoli. Dal punto di vista costruttivo sono macchine prive di difetti, note per la loro resistenza. Per questo sono molto apprezzate anche nel mercato dell’usato.
Visitando il sito web della casa automobilistica, potete confrontare facilmente tra di loro i vari modelli, e capire quale si adatta meglio alle vostre necessità.
Ecco un elenco dei SUV che oggi potete trovare nelle concessionarie Volkswagen:
- Nuova T-Cross, un City SUV compatto per affrontare il traffico delle metropoli senza rinunciare al comfort;
- Nuovo T-Roc, in grado di offrire un’esperienza al volante decisamente unica;
- Taigo, un elegante SUV Coupé, progettato con grande attenzione sia all’esterno che all’interno;
- Tiguan, una vera e propria bandiera di questa categoria, disponibile anche nelle versione Nuova Tiguan, Tiguan eHybrid e Tiguan Allspace;
- Nuova Touareg, con il meglio della tecnologia del settore automobilistico, sicura e affidabile in ogni contesto;
ID.4 e ID.5, i SUV elettrici disponibili anche con trazione integrale nelle versioni ID.4 GTX 4MOTION e ID.5 GTX 4MOTI