Posted on: Settembre 23, 2021 Posted by: admin Comments: 0

Il bagno di casa deve essere bello, accogliente, rilassante. Su questo non ci sono dubbi. Deve però essere anche semplice da pulire. Oggi come oggi la maggior parte delle persone non ha chissà quanto tempo a disposizione da dedicare alle faccende domestiche. È necessario ottimizzarle quanto più possibile! Non solo, deve trattarsi di un bagno sostenibile dal punto di vista ambientale. La sostenibilità può essere ottenuta in vari modi. Oltre all’ottimizzazione dei consumi elettrici, è necessario valutare ad esempio anche lo spreco di acqua che proprio in bagno ogni giorno viene portato avanti.

Soluzioni che permettono di ottenere un buon risparmio idrico sono da favorire, per una casa che protegge l’ambiente in cui viviamo e tutte le meravigliose risorse che ci regala ogni giorno. Per fortuna esistono sempre più soluzioni all’avanguardia che permettono di ottenere in modo piuttosto semplice questi risultati. Tra le migliori, ricordiamo il nuovo sistema di scarico TwistFlush firmato Villeroy & Boch. È un sistema che Villeroy & Boch ha presentato da poco, per il momento disponibile per il WC della nuovissima collezione Subway 3.0.

Il sistema di scarico TwistFlush firmato Villeroy & Boch

Il sistema di scarico TwistFlush firmato Villeroy & Boch evita che si vengano a creare schizzi fuori dal WC. Inoltre, risulta davvero molto silenzioso. Non sono queste però le sue caratteristiche più importanti. Si tratta di una tecnologia che permette di ottenere un flusso di acqua ad ogni azionamento davvero molto potente, così da potente da garantire l’eliminazione dello sporco con semplicità. Il flusso d’acqua è potente, ma l’acqua utilizzata è poca. Ad ogni azionamento si utilizzano appena 3-4,5 litri di acqua. Per chi non lo sapesse, i WC di solito consumano 6-7 litri di acqua ad ogni azionamento. Il risparmio idrico è insomma incredibile, un risparmio che secondo Villeroy & Boch è di ben 19.700 litri all’anno per una famiglia composta da 4 persone. Si tratta di una soluzione quindi sostenibile dal punto di vista ambientale. Si tratta anche di una soluzione che permette di alleggerire la bolletta dell’acqua, altro dettaglio sicuramente da non sottovalutare.

Il WC della nuovissima collezione Subway 3.0

Non è tutta opera del nuovo sistema di scarico TwistFlush. Villeroy & Boch ha infatti progettato questo sistema per il nuovo WC della collezione Subway 3.0. Questo WC ha una forma conica. Quando il sistema TwistFlush viene azionato e il flusso potente raggiunge il WC, ecco che si viene a creare un effetto risucchio davvero incredibile. Impossibile che le particelle di sporco non vengano catturate. Le pareti del WC inoltre sono verticali ed extra lisce. È difficile quindi che in questo WC lo sporco si attacchi alle pareti e risulti poi ostinato. Difficile anche che si venga a creare la proliferazione dei batteri. Il sistema di scarico e il WC della nuova collezione insomma lavorano l’uno al fianco dell’altro, due elementi che cooperano per far sì che sia possibile ottenere sostenibilità ambientale e una pulizia semplicemente incredibile. Senza dimenticare ovviamente che il WC della collezione Subway 3.0 è pensato anche per rendere il bagno più bello dal punto di vista estetico. È un WC molto curato infatti, con un design senza tempo che lo rende adatto per ogni stile di arredamento, perfetto per i bagni di oggi, perfetto anche per i bagni del futuro.

Comments

comments