Posted on: Giugno 25, 2021 Posted by: admin Comments: 0

In ogni bagno deve necessariamente essere presente uno specchio, da posizionare proprio sopra al lavandino, ma come scegliere quello più adatto per le proprie esigenze? Cerchiamo di rispondere insieme a questa domanda e andiamo alla scoperta dei nuovi specchi della line More To See Lite, firmati da Villeroy & Boch.

Lo specchio perfetto per il bagno: forma e dimensioni

Per quanto riguarda la forma, molto dipende dal proprio gusto personale, ma anche dallo stile scelto per il bagno. Uno specchio rotondo ha senza dubbio, ad esempio, un mood piuttosto classico mentre uno specchio rettangolare riesce a garantire una maggiore essenzialità, date le sue linee geometriche, perfetto quindi per un bagno moderno. In un bagno dove si desidera respirare un sapore vintage, uno specchio dai bordi arrotondati è invece senza dubbio la scelta ideale.

Le dimensioni dipendono dallo spazio che si ha a disposizione. Più spazio si ha sul muro, più grande può essere lo specchio. Quando possibile, vale sempre la pena sceglierlo grande, così da poter rimirare al meglio il proprio viso al mattino, così che sia facile truccarsi, radersi la barba, sistemare i capelli e così via. Non solo, più grande è lo specchio, più sarà in grado di far sembrare il bagno più ampio e profondo di quanto in realtà non sia.

Uno specchio che si trasforma in base alle esigenze del momento: ecco la novità firmata Villeroy & Boch

La nuova collezione di specchi More To See Lite firmata Villeroy & Boch è ideale per tutti i gusti, per tutti gli stili, per tutti i bagni e per ogni esigenza di spazio. Sono, infatti, specchi disponibili in versione tonda, rettangolare oppure con angoli smussati, in molte diverse dimensioni.

Villeroy & Boch ha deciso però di inserire nei suoi specchi un piccolo dettaglio davvero molto importante, delle strisce LED posizionate sul retro con luce regolabile. La luce può essere modificata in modo davvero molto semplice, tramite touch, da calda a fredda, in modo da rispondere alle esigenze del momento. È quindi ad esempio possibile scegliere una luce fredda per radersi la barba al mattino, per truccarsi, per sistemare le sopracciglia, mentre la sera è possibile optare per una luce calda che consente di creare un’atmosfera rilassante per un bel bagno dopo una lunga e stressante giornata di lavoro. Semplicemente incredibile!

Il bello poi è che questi specchi possono essere abbinati a Zigbee®. Acquistando questo smart light control separatamente è possibile far sì che lo specchio diventi parte integrante della domotica della propria abitazione, gestibile infatti da app oppure da comando vocale. Tutto questo, dobbiamo ammetterlo, fino a qualche anno fa sembrava fantascienza ma è oggi invece una realtà a tutti gli effetti e alla portata di tutti noi.

More To See Lite, specchi perfetti non solo per il bagno

Dobbiamo ammettere che questi specchi sono così belli e smart da risultare ideali non solo per il bagno. Possono essere posizionati ad esempio in camera da letto, sopra ad una cassettiera, oppure sopra ad una scrivania da sfruttare alla stregua di una vera e propria toeletta. Lo stesso vale per il soggiorno, dove possono completare l’ambiente garantendo una maggiore profondità. Sono perfetti anche per l’ingresso. Posizionare uno specchio all’ingresso è sempre una buona scelta, così da poter dare un’occhiata veloce al proprio viso prima di uscire di casa, così da poter rendere questo spazio della casa più ampio di quanto in realtà non sia, più luminoso, proprio per questo motivo capace di garantire quel senso di accoglienza che dopotutto è bene provare ogni volta che si varca la soglia della propria abitazione.

Comments

comments