Posted on: Febbraio 6, 2015 Posted by: admin Comments: 0

Una delle migliori e più apprezzate novità nel campo delle extension capelli, sono le extension biadesive. Facili e veloci da applicare, le extension biadesive (anche dette “stickers” o “tape”) presentano numerosi vantaggi rispetto alle controparti a cheratina, microring o a clip, primo fra tutti la riutilizzabilità del nastro adesivo stesso che può essere rimosso e riapplicato molto facilmente ciocca per ciocca, per modificare l’aspetto finale della nostra chioma. La lavabilità e la possibilità di tingerle senza danneggiare il collante poi, hanno reso questa tipologia di extension una delle favorite per tutte quelle donne un po’ indecise, che preferiscono soluzioni meno permanenti rispetto alle extension a cheratina o a microring, ma che allo stesso tempo permettano una maggiore “customizzabilità” delle extension, ovvero la possibilità di adattare le strisce di capelli alla propria capigliatura in modo molto preciso, grazie alle piccole dimensioni ed alla sostituibilità di questo tipo di extension.

Ma quali sono i trucchi per applicare e rimuovere le extension biadesive? Innanzitutto è importante pettinare, spazzolare e lavare i vostri capelli con dei prodotti appositi, in modo da rimuovere tutte le tracce di sporcizia che potrebbero attaccarsi al biadesivo riducendone l’aderenza. A seconda della tipologia poi, le extension con biadesivo potranno essere applicate con delle striscette riutilizzabili o sostituibili, o con un apposito liquido adesivo a base di resine naturali, le cui precauzioni d’impiego, lavabilità e durata sono quindi spiegate nel prodotto stesso. L’uso di semplici pinze non termiche a freddo può aiutare ad imprimere una leggera pressione che espelle le bollicine d’aria che si formano nel biadesivo, per garantire una maggiore aderenza della striscia. Le ciocche vengono quindi applicate partendo dal centro della testa, fino a raggiungere il volume desiderato.

La rimozione è altrettanto semplice, si usano dei solventi appositi, facendo attenzione a non strappare via i capelli, e avendo cura di lavare bene la tesa dopo il trattamento. Se trattate con cura e attenzione, le extension biadesive hanno una durata generalmente di 3-6 mesi.

Per ulteriori info come applicare le extension, puoi leggere su www.extension.capelli.net

 

Articolo a cura di: Claudio Butticè

Comments

comments