La maggior parte delle persone spende una notevole quantità di tempo e denaro per pulire i propri veicoli. Se hai una macchina e, soprattutto, hai dei bambini, sai quanto può sporcarsi la tua macchina.
Se vuoi risparmiare, puoi pulire tu stesso il tuo veicolo. Può richiedere un tempo che va da meno di un’ora a quattro o più ore. Il risultato finale sarà una buona soddisfazione sul lavoro e un veicolo pulito soprattutto se utilizzi i giusti prodotti detailing auto corretti.
Per delle pratiche di car detailing corrette, dovrebbe passare attraverso il solito lavoro di aspirapolvere e lavaggio. I dettagli rendono l’auto bella e degna di essere messa in mostra.
Fin dall’inizio con i dettagli interni, non devi preoccuparti di rovinare l’esterno della tua auto.
Strumenti di cui hai bisogno
Ecco i migliori prodotti per la pulizia degli interni dell’auto consigliati che puoi scegliere per il tuo prossimo acquisto-
- Aspirapolvere;
- Spazzola a setole morbide;
- Detergente per vetri;
- Panno in microfibra.
Come fare Car detailing: consigli dei professionisti
Rimuovi i tappetini dell’auto
Prima di tutto, devi rimuovere i tappetini e scuoterli bene. Che si tratti di tappetini in gomma o moquette, solleva con attenzione i tappetini. Una volta usciti da questi tappetini dal tuo veicolo, scarica lo sporco e la ghiaia. Quindi batterli leggermente con un manico di scopa o contro un muro.
Passa l’aspirapolvere
Dopo aver rimosso i tappetini, prendere un aspirapolvere e aspirare l’interno. Puoi passare l’aspirapolvere sotto i sedili, intorno ai pedali e nell’area tra la console centrale ei sedili anteriori, il cruscotto, le porte. Ma fai molta attenzione a manopole, prese d’aria e sedili in pelle.
Lavaggio
Assicurati di pulire accuratamente le superfici dure dell’auto compreso il cruscotto, il vano portaoggetti, le portiere, le cinture di sicurezza, le sponde e anche i vani portaoggetti.
Pulisci la moquette
Applicando un detergente in schiuma e strofinandolo con un panno umido o una spugna, puoi pulire facilmente le macchie dalla moquette o dalla tappezzeria. Ci vogliono solo pochi minuti prima di asciugare con un panno in microfibra.
Ripara i buchi del tappeto, le bruciature o le piccole macchie permanenti tagliando la macchia con una lama di un taglierino o con le forbici. Questo passaggio non è così importante.
Lavare i tappetini in gomma e asciugarli bene prima di applicare un trattamento antiscivolo.
Utilizzando aria compressa e spazzole per dettagli, potresti far fuoriuscire la polvere dai pulsanti e dalle fessure sul cruscotto e sulle porte interne.
Infine, pulisci le griglie delle prese d’aria con spazzole apposite.