Posted on: Aprile 7, 2021 Posted by: admin Comments: 0

Per sopravvivere alla pandemia la maggior parte delle piccole imprese è stata costretta a cambiare le proprie operazioni o trovare nuove fonti di reddito.

Molte aziende che storicamente facevano affidamento sui cartelloni pubblicitari e volantinaggio ma sono state costrette a digitalizzare completamente o parzialmente le loro operazioni di marketing per consentire la prenotazione, l’acquisto e persino i servizi online.

Quella trasformazione digitale ha portato una nuova sfida: come farsi trovare online. Il primo passaggio fondamentale è verificare l’attività con Google Local e altre piattaforme di discovery locali come Yelp e Tripadvisor. Ma poi cosa?

È qui che entra in gioco il content marketing e la SEO. Simile a ciò che il volantinaggio stava facendo per la tua attività, il content marketing può attirare persone che non sanno come trovarti. Ecco allora alcuni consigli di una nota agenzia SEO a Milano per avere successo sul Web.

Trova idee per contenuti geolocalizzati

Ecco cosa fa la maggior parte delle attività commerciali locali quando si tratta di creazione di contenuti:

  • Crea contenuti generici sul loro argomento aziendale. Ad esempio, un parrucchiere a Milano pubblica un articolo sul blog su come creare riccioli a spirale;
  • Crea contenuti generici sul loro quartiere. Ad esempio, un panificio a Brescia,Milano, scrive di ciò che le persone possono fare in città;
  • Nessuna delle due opzioni produce ottimi risultati. In primo luogo, la concorrenza è generalmente alta per questo tipo di contenuti. In secondo luogo, nessuna delle due angolazioni porta persone pronte a comprare.

Ecco cosa dovrebbe fare la maggior parte delle attività commerciali locali quando si tratta di creazione di contenuti:

  • Crea contenuti correlati alla tua attività ma più specifiche, un parrucchiere a Milano pubblica un articolo sul blog sulle acconciature che funzionano meglio con un clima più umido;
  • Risolvi i problemi dei clienti nel tuo locale. Ad esempio, il panificio scrive un articolo sui migliori pasticcini da portare a casa prima che arrivi una tempesta di neve;

Eventi locali e come la tua attività potrebbe sfruttarli al meglio

Idee per soggiorni locali sono un ottimo strumento di marketing che la tua azienda dovrebbe sfruttare. Nuove partnership locali (per sensibilizzare il tuo marchio attraverso associazioni di marchi noti).

Dipende sempre dalla specificità con cui puoi creare contenuti pertinenti per gli utenti che effettuano ricerche locali.

Integra i tuoi CTA nel contenuto

Questo è un passaggio un po ‘ovvio ma spesso mancato.

Per rendere i tuoi contenuti ancora più efficaci, integra i tuoi inviti all’azione in esso. I CTA incoraggeranno più lettori ad agire e controllare cosa stai facendo.

Un invito all’azione utile potrebbe essere tanto sottile quanto menzionare la tua attività come opzione per “arrivarci” o “passare un buon tempo lì”:

Qualunque sia il CTA, i tuoi contenuti devono chiarire che la tua azienda è lì per aiutarti.

Questa guida descrive in dettaglio come aggiungere tutti i tipi di CTA all’interno dei tuoi contenuti senza interferire con alcun codice.

Ecco altre idee sui tipi di CTA da pensare. Per riassumere:

  • I moduli per la generazione di lead aiutano a catturare le email dei tuoi lettori. Puoi usarli per raggiungere le tue offerte promozionali.
  • I CTA interattivi e generatori di vendite “Acquista ora” consentono ai lettori di effettuare un acquisto immediatamente.

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