Colesterolo alto, ipertensione, azotemia alta e i suoi sintomi, sono spesso collegati. Tenere sotto controllo una di queste patologie ci aiuterà a debellare le altre. La ipertensione in particolare è una condizione piuttosto pericolosa perché porta con se problemi cardiaci e renali non indifferenti. Per sconfiggerla possiamo ricorrere a medicinali specifici, ma in molti casi questi non sono necessari. Molto spesso infatti la ipertensione dipende da una cattiva alimentazione.
Così come il colesterolo alto che non sempre da sintomi capibili facilmente. Solitamente anche il colesterolo alto si debella grazie all’uso una alimentazione corretta, priva di grassi e sale. Bere molto e fare una regolare attività fisica saranno armi da usare per combattere non solo il colesterolo alto ma anche ipertensione e azotemia lata con i suoi sintomi.
Avere una alimentazione adeguata, quindi povera di grassi, ricca in frutta e verdura e meglio se razionata in più pasti nell’arco della giornata, farà di voi delle persone sane. Che soffriate di colesterolo alto, ipertensione o azotemia alta e i suoi sintomi, evitate di mangiare male e vedrete subito i primi miglioramenti. Non solo perderete peso, e già questo sarà un punto a vostro favore, ma ridurrete anche i liveli ematici di queste sostanze che possono portare conseguenze pericolose.
La azotemia alta ha sintomi non sempre riconoscibili, ma che conducono spesso a gotta, tubercolosi, problemi cardiaci e renali. Insomma una condizione grave che va debellata. Esattamente come si deve fare per il colesterolo alto e per la ipertensione. Sembrano malattie da niente, comuni, diciamo, ma in realtà sono molto pericolose perché possono condurre alla morte.
Meglio tenere sotto controllo l’alimentazione per debellare colesterolo alto, azotemia alta e ipertensione e perché no, fare attività fisica. Se poi attraverso una corretta alimentazione non si risolve, il medico vi prescriverà dei farmaci mirati.