Va detto che oggi non vi parleremo della tipica scatola di cioccolatini che si compra nel classico centro commerciale di turno, specialmente quando arriva il Natale e la classica scusa facile è quella di non aver avuto tempo per comprare il regalo.
Oggi parleremo giustamente, del contrario: di avere un pensiero, di lavorarlo nella mente, di porre la giusta attenzione nelle piccole cose e di pensare molto su cosa vogliamo che gli oggetti che regaliamo dicano quando li doniamo ad altre persone. Serve con qualunque oggetto (fiori, gioielli, vestiti…quello che si vuole) però unire il pensiero carino con cioccolatini è una combinazione vincente.
Le persone amanti dei dolci sono questo, amanti, appassionati seguitori di tutto ciò che contenga zucchero e specialmente cioccolato, divoratrici (più o meno occasionali) delle più svariate squisitezze che provengono dalla pianta del cacao. E come tutte le cose, non è lo stesso degustare un prodotto elaborato con tecniche artigianali e per di più all’interno di una cioccolateria, che aprire una scatola di cioccolatini industriali comprata al supermercato.
La differenza finisce nel manifestarsi quando questa cioccolateria presenta le sue deliziosità nel formato più adorabile: in scatole per cioccolatini di dimensioni differenti e coronate da eleganti nastrini, stampe e disegni. Sempre è stato un punto a favore di chiunque porre delicatezza in quello che si fa. Ed a maggior ragione se parliamo già di qualcosa di delicato di suo come una creazione di cioccolato…l’involucro acquista ancora più rilevanza.
Così che personalmente, e come consumatrice di cioccolatini, sempre mi son piaciute le pasticcerie o cioccolaterie che mettessero tutta la loro cura nel presentarle i cioccolatini che compravo come regalo ai cari. Per questo non ha altro motivo questo post, se non quello di rivendicare l’importanza delle scatole di cartone e degli imballaggi come un “plus” che i negozi di cioccolatini devono tener sempre presente. E’ come dire, secondo me per loro non dovrebbe essere un “plus” se no un “must” integrare il packaging come una parte in più del prodotto alla quale dedicano tanta attenzione. Alla fine, non c’è niente di più dolce che un cioccolato posto in un involucro adeguato affinchè realmente sia un regalo che dispiace mangiare…però al quale daremo una giusta importanza.
Fonte SelfPackaging