Quando si parla di brand automobilistici non si può fare a meno di parlare di Audi, che con le sue auto è diventata famosa in tutto il mondo. Si tratta di vetture caratterizzate da ottime prestazioni e da design curati nei minimi dettagli, elementi che le hanno rese veri e propri oggetti del desiderio. Il suo catalogo è molto ampio e propone modelli auto adatti a coloro che cercano il meglio quando sono al volante. Si va dalle versatili berline ai potenti SUV, senza dimenticare l’elevata qualità delle sue inimitabili supercar.
Dalle berline ai SUV
Audi presenta diverse linee di automobili che hanno tra di loro caratteristiche comuni. In questo modo esplorare il suo catalogo e comprendere di che tipo di vettura si sta parlando diventa decisamente più semplice.
La gamma A è costituita essenzialmente da berline e station wagon. Sono modelli molto noti, e nel corso degli anni sono stati costantemente aggiornati per rispettare le nuove tendenze sia in fatto di design che in relazione alle tecnologie. Un’icona di questa gamma è probabilmente Audi A3. Ha un’anima decisamente molto sportiva, ed è molto apprezzata sia dai giovani che dagli automobilisti più esperti.
La gamma Q invece ospita i diversi SUV progettati da Audi. SUV sta per Sport Utility Vehicle, ed è la definizione perfetta per queste vetture, dotate di un assetto rialzato che permette di ottenere una tenuta di strada notevole, sia in città che sugli itinerari lontani dai grandi centri urbani. In più questi modelli hanno un abitacolo molto spazioso, così da garantire a tutti i passeggeri il massimo comfort.
Verso le supercar
Il catalogo di Audi contiene modelli realizzati appositamente per coloro che cercano un’esperienza di guida il più possibile esclusiva. Seguendo questa volontà la casa automobilistica ha progettato e portato sul mercato una moderna supercar, Audi R8. Si tratta a tutti gli effetti della punta di diamante di Audi, con un motore dalle elevate prestazioni e con tutte le migliori tecnologie a bordo. Sono disponibili diverse configurazioni, per potersi adattare a ogni genere di esigenza.
Per coloro che sono alla ricerca di un’ottima auto sportiva le concessionarie Audi propongono Audi TT. Si può trovare in diverse versioni, ed è una buona soluzione per automobilisti di ogni età.
Le novità della mobilità sostenibile
Audi è una casa automobilistica in prima linea nella produzione di vetture dotate di mobilità sostenibile. Esplorando il suo catalogo si può incontrare la gamma e-tron, che contiene al suo interno solamente modelli 100% elettrici. Oltre a presentare un motore efficiente, dai bassi consumi e dalle elevate performance, questi veicoli hanno al loro interno tecnologie all’avanguardia relative ai sistemi di assistenza alla guida e all’infotainment. Un ottimo esempio è Audi e-tron GT, una vettura progettata esplicitamente per coloro che amano le auto più sportive.
La gamma e-tron non è l’unica a proporre soluzioni per la mobilità sostenibile. Nel catalogo Audi sono presenti diverse versioni alimentate da motori ibridi, unendo le caratteristiche di un motore elettrico con quelle di un classico motore a carburante. Si possono riconoscere perché sono caratterizzate dalla sigla TFSI. Le auto ibride permettono di ridurre di molto le proprie emissioni durante ogni singolo spostamento, e ci aiutano a diminuire il consumo di carburante necessario per muoverci da una parte all’altra.
Un test drive potrebbe essere l’occasione ideale per conoscere nel dettaglio questi nuovi modelli proposti da Audi.