Posted on: Dicembre 19, 2020 Posted by: admin Comments: 0

I traslochi sono sempre una scocciatura, in particolare se le cose da trasferire nella nuova abitazione sono molte e ingombranti. Per ovviare a questo problema, è possibile noleggiare un furgone. Vediamo quali sono i punti a favore di questa scelta.

Quando si prende la decisione di cambiare abitazione, è bene prendere seriamente in considerazione come si andrà a trasferire tutti i propri beni nella nuova casa. In molte situazioni, la grandezza di mobili e l’ammontare dei pacchi rende molto difficile trasferire il tutto con la propria vettura. Anche se si ha un SUV o una macchina capiente.

Un furgone, spazioso e dotato di un cassone coperto, è una soluzione perfetta per chi vuole spostare oggetti e mobilio di vario genere. Come ci conferma Star Noleggio, un’azienda specializzata nel noleggio furgoni a Brescia e provincia, sono sempre più le persone che decidono di noleggiare un furgone per arrangiarsi nel proprio trasloco invece di utilizzare un’azienda di traslochi.

Questa scelta è data da una serie di vantaggi, che è possibile riassumere in:

Convenienza. Come è facile comprendere, la maggior parte delle persone sceglie di noleggiare un furgone e spostare le proprie cose per risparmiare. Pagare delle persone per fare questo lavoro, porterà sicuramente ad aumentare il costo del trasloco. Tutto quello che si deve fare, per completare un trasloco in poco tempo e risparmiare soldi, è di noleggiare un LCV (veicolo commerciale leggero) e chiedere aiuto a qualche amico.
Flessibilità. Al contrario di quelle che possono essere le restrizioni applicate da un’azienda che si occupa di traslochi, traslocare in autonomia permette di essere più flessibili sul come e quando trasportare i propri averi. Noleggiando un furgone da carico, si potrà pianificare con più facilità lo spostamento e quindi ridurre anche lo stress collegato al trasloco.
Affidabilità. La sicurezza dei vostri beni sarà direttamente nelle vostre mani. Fattore, che in molti casi è di vitale importanza se si spostano beni a cui si è molto attaccati. Inoltre, scegliendo di noleggiare un furgone e occupandosi di tutte le fasi del trasloco, si potrà essere sicuri che ogni cosa arriverà a destinazione sana e salva.

Organizzare al meglio il trasloco

Quando si vuole organizzare al meglio un trasloco in proprio, è bene predisporre alla perfezione ogni fase. Ecco alcuni suggerimenti su come riporre ogni cosa nel furgone.

– Preparate un piano ben organizzato delle cose che andranno trasportate;

– Considerate l’altezza e la lunghezza di ogni oggetto/pacco da trasportare. In questo modo, potrete inserirli nel modo più appropriato all’interno del furgone;

– Fate attenzione a dove riponete gli oggetti più fragili. Riponeteli in una posizione che in caso di frenata brusca non li porti a rompersi;

– Considerate al meglio l’ordine di carico/scarico dei vostri bene. In questo modo, una volta giunti nella nuova casa, non dovrete diventare pazzi nel sistemare tutto.

Come si può evincere da questa guida, fare un trasloco in autonomia non è del tutto semplice. Ma se si è capaci di organizzare al meglio ogni fase del trasloco può diventare semplice e fare risparmiare un sacco di soldi. Inoltre, utilizzando un furgone di grandi dimensioni, si può essere sicuri di farlo in poco tempo e senza l’ansia che un’azienda di traslochi può mettere addosso.

Comments

comments