Posted on: Gennaio 17, 2021 Posted by: admin Comments: 0

Ormai sono poche le persone che non conoscono WeTransfer, il servizio per la condivisione di file online che permette di inviare e condividere fino a 2GB nella versione free e 20GB in abbonamento. La condivisione di file online con WeTransfer è perfetta sia per i privati sia per le aziende, data l’intuitività e la semplicità di utilizzo del tool. Vediamo come fare per condividere file on line con We Transfer, servizio che dal 2008 supporta milioni di persone nel condividere file on line in tutto il mondo.

WeTransfer free e WeTransfer Plus: le differenze

Il servizio di condivisione di file on line è disponibile sia nella versione gratuita sia a pagamento, che offre alcuni extra in più a livello di grafica e funzioni. WeTranfer Plus permette di:

  • condividere online file fino a 20GB rispetto ai 2GB della versione gratuita;
  • archiviare fino a 100GB di file;
  • inoltrare alle persone materiale condiviso;
  • porre limiti di tempo per il download, mentre nella versione free i file sono cancellati dopo 7 giorni;
  • condividere i file online con fino a 100 contatti;
  • disporre di un sottodominio;
  • accedere alla crittografia dei dati e proteggerli con una password;
  • scegliere sfondi più accattivanti a livello di grafica.

WeTransfer Plus è disponibile a 12 euro al mese o 120 euro all’anno.

WeTransfer: come condividere file online

Usare WeTransfer è davvero semplice dato che non sono richieste registrazioni, ma basta accedere alla homepage del sito, compilare il form a lato dell’interfaccia con l’email del mittente, del destinatario e un eventuale messaggio e premere “Transfer”. A questo punto il destinatario riceve la mail con i file e l’indirizzo del mittente e per accedere al materiale condiviso può cliccare sul link incluso nel messaggio.

Oltre alla condivisione di file di grandi dimensioni via email, scegliendo Link il servizio WeTransfer permette di condividere il file mediante un collegamento di testo. In questo caso ti basta copiare il link su Facebook, email o WhatsApp per condividere il contenuto con chi vuoi. Anche in questo secondo caso il destinatario non dovrà far altro che incollare il link ricevuto nella barra degli indirizzi del browser per accedere al materiale condiviso online. Ci teniamo a ripeterlo: WeTransfer conserva i file per massimo 7 giorni, al termine dei quali vengono cancellati.

Oltre a questo, WeTransfer è un servizio veloce e ogni eventuale lentezza nel caricamento dei file dipende dalla velocità della connessione. In particolare, si sconsiglia di condividere file online nelle ore di punta o la sera e di farlo interrompendo gli altri upload o download del computer. Come vedi, condividere file online è davvero semplice e alla portata di tutti anche grazie ad appositi servizi come WeTransfer.

 

 

Comments

comments