Posted on: Dicembre 18, 2011 Posted by: admin Comments: 0

 

Il trasloco rappresenta uno dei momenti più stressanti nella vita di un uomo, o una donna.Pensate a cosa significhi impacchettare “tutta una vita” per portarla in un’altra casa. Stress fisico, ma anche psichico, con tutte le incombenze da risolvere. Mediamente traslochiamo in Italia 3-4 volte nel corso della vita. Siamo piuttosto stanziali, gli americani lo fanno ad esempio dalle 6 alle 7 volte. Come poter fare un trasloco da soli risparmiando sulle spese?
Innanzitutto bisogna armarsi di pazienza e buona volontà. Raccogliamo quanto più possibile scatoloni da un supermercato, serviranno per stivare i nostri oggetti. Ricordiamo di disporre le cose pesanti sotto e quelle fragili sopra. Per incartare i pezzi delicati possiamo comprare qualche metro di “pluriball”; sono i fogli in plastica con le palline piene d’aria che ci piace schiacciare. Oppure per risparmiare possiamo incartare con i fogli del giornale.
Sopra gli scatoloni scriviamo cosa contengono. Prendiamo anche qualche vecchia coperta, serviranno al momento di stivare le cose sul camion o furgoncino. Mettendole tra un mobile e l’altro eviteremo lo sfregamento, così non si rovineranno.
Il giorno del trasloco chiamiamo a raccolta amici e parenti, ci daranno una mano nel trasbordo delle cose. Per risparmiare possiamo noleggiare un furgoncino, quelli che si guidano con la patente B. Costano circa 100-150 euro al giorno. Ora non ci resta che stivare e trasportare nella nuova casa. Prima di lasciare la vecchia però ricordiamoci di staccare tutte le vecchie utenze: gas, luce, acqua, e di chiudere a chiave prima di uscire.
Buon trasloco.


Comments

comments