Per Natale non è bello ricevere solo doni ma anche degli auguri fatti in modo particolare e soprattutto personale.
Fare gli auguri di Natale sembra una sciocchezza per molti ma in realtà riempie di gioia chi li riceve in quanto è comunque un gesto che indica che stiamo pensando a quella persona.
Ultimamente il mezzo più usato per augurare un felice natale ai proprio conoscenti è il cellulare, ma talvolta ci rendiamo conto che gli sms che riceviamo sono mandati a catena e dunque non indirizzati esplicitamente a noi. Questo è proprio quello che dobbiamo evitare di fare in quanto è brutto ed ha poco valore.
Allora come possiamo fare gli auguri di Natale a chi amiamo?
Le cartoline virtuali possono ancora “passare” ma comunque restano fredde e distaccate, meglio optare per dei veri biglietti di auguri che potremmo comprare già fatti o meglio ancora crearli autonomamente.
Per realizzare delle cartoline di Natale creative abbiamo più possibilità, prima di tutto possiamo crearle online tramite qualche software che abbiamo sul nostro pc oppure direttamente utilizzando quelli messi a disposizione dai siti che si occupano poi della stampa. In questo caso possiamo scegliere una nostra foto o un’immagine a nostra scelta e personalizzare la cartolina come vogliamo.
In alternativa possiamo optare per il fai da te e realizzare le nostre cartoline usando cartoncini e pittura, o ancora tecniche di decoupage che possono dare dei risultati piuttosto soddisfacenti.
Insomma piuttosto che comprare un prodotto già fatto o addirittura virtuale possiamo senza dubbio dare un significato maggiore al nostro gesto mettendoci affettoo anche nella creazione dei nostri auguri natalizi.