Posted on: Marzo 26, 2021 Posted by: admin Comments: 0

Negli ultimi anni, le vendite di biciclette elettriche sono aumentate sia in tutta Europa e negli Stati Uniti. Il suo successo in tutto il mondo ha portato alla massiccia produzione di e-bike che si vedono spesso sulle nostre strade. Sebbene le bici elettriche possano sembrare un po’ sofisticate a prima vista, si tratta di una cosa estremamente intuitiva. È facile come guidare una bici normale, solo che avrai la possibilità di pedalare o utilizzare l’acceleratore per utilizzare esclusivamente il motore della e-bike per spingere.

La maggior parte delle persone che possiedono biciclette elettriche le usa come mezzo di trasporto principale quando va al lavoro oa scuola. Ora è qui che entra in gioco il problema della condivisione della strada.

Sebbene ci siano piste ciclabili designate o percorsi per bici tradizionali, chi usa una bici elettrica può utilizzarla senza problemi.

Carica la tua batteria Ebike

Assicurati sempre che la batteria della tua bici elettrica sia sia sufficientemente carica per il tuo prossimo viaggio in città.

Quando investi su una bici elettrica, assicurati di sceglierne una con una batteria agli ioni di litio di alta qualità. Ciò garantirà che i tuoi viaggi siano più lunghi di quelli inferiori alla media. Non vuoi investire tutte le tue energie solo nella pedalata a causa delle batterie a bassa portata!

Esaminare l’area o il percorso che si vuole affrontare

Avere un controllo generale sull’area e sul percorso prima di dirigersi verso la destinazione contrassegnata dovrebbe essere fatto il più possibile. Questo per garantire la tua sicurezza e anche quella della tua ebike.

Poiché le biciclette elettriche sono generalmente costose, i casi di furto di e-bike sono diffusi, soprattutto nei luoghi urbani. Pertanto, dai uno sguardo generale alla tua destinazione prima e trova parcheggi sicuri per le biciclette quando finalmente inizi il viaggio.

E assicurati di avere serrature robuste e antifurto per le tue preziose bici elettriche! Questo si aggiunge alla sicurezza della tua e-bike.

Un’altra cosa è il percorso verso la destinazione contrassegnata. Quando vivi fuori dai locali della città, potresti dover prendere strade fortemente congestionate da altri veicoli più grandi.

Cercare un percorso alternativo più sicuro per la città sarebbe meglio per la tua sicurezza. Se non ce ne sono, indossare indumenti protettivi e rimanere sulla corsia designata per evitare questi enormi veicoli può già significare molto.

Assicurati che la tua e-bike sia ben tenuta

Le bici elettriche non sono una cosa complicata. Sono, infatti, altrettanto facili da mantenere come le biciclette normali. Alcune cose che non dovresti dimenticare sono l’applicazione di olio alle catene una o due volte al mese, gonfiando i pneumatici alla pressione consigliata e controllando i freni di tanto in tanto.

Per parti elettriche e complesse relative al sistema, affidati ai tuoi negozi di ebike su queste. Probabilmente sai una o due cose su come risolverli e mantenerli, ma è sempre meglio consultare gli esperti su questi argomenti.

La messa a punto della bici elettrica è una delle cose essenziali che dovresti fare con la tua bici elettrica. Comprende tutti i freni, le ruote, la trasmissione e le regolazioni del sistema di cuscinetti e può anche comportare l’ispezione e la pulizia dei componenti elettrici. Mettere a punto la tua ebike è davvero uno dei must prima di portarla a fare un giro.

Indossare indumenti protettivi da ciclismo essenziali

Essere più cauti fa molto per la tua sicurezza sulla strada. Indossare l’equipaggiamento protettivo necessario come un casco aderente, ginocchiere e guanti per una presa più salda sul manubrio è solo alcune delle cose di base che dovresti indossare.

Inoltre, avere accessori per la tua ebike come riflettori anteriori e posteriori o luci a LED, un faro luminoso e nastri riflettenti per te e il telaio della tua bici. Sono tutti utili per renderti più visibile se esci per un viaggio a tarda notte.

Comments

comments