Posted on: Giugno 29, 2023 Posted by: admin Comments: 0

Le nostre automobili nel corso del tempo potrebbero aver bisogno di pezzi di ricambio. Alcune parti si usurano in maniera naturale, mentre altri pezzi possono guastarsi o rompersi. Per conservare al meglio la propria vettura è importante usare solo prodotti originali, come i ricambi Volkswagen, certificati dalla stessa casa automobilistica.

I prodotti ufficiali hanno caratteristiche molto interessanti, e ciò vale sia per i pezzi di ricambio che per gli accessori. Continuate a leggere per sapere di più su cosa propone Volkswagen per i suoi modelli.

Ricambi originali: cosa c’è da sapere

I pezzi di ricambio originali sono la migliore soluzione per la cura della propria vettura. Si tratta di pezzi identici in ogni dettaglio alle parti che abbiamo la necessità di sostituire. Ciò significa che la macchina conserverà le stesse prestazioni e lo stesso grado di affidabilità e sicurezza.

Inoltre questi prodotti sono realizzati con materiali di prima qualità, pronti a resistere nel corso del tempo. Scegliendo questi ricambi non si rischia di dover effettuare nuovi interventi sul breve periodo.

Nelle officine Volkswagen si usano solamente ricambi originali. Si può portare la propria auto in sede con la certezza di farle ricevere le migliori cure. Se invece si preferisce affidare le riparazioni ad un’officina indipendente suggeriamo di specificare che si desidera che vengano usati esclusivamente pezzi di ricambio originali.

Diverse linee di prodotti

Volkswagen propone un’ampia gamma di pezzi di ricambio originali, con tutto ciò che serve per riparare e sistemare i suoi modelli di auto. Oltre alla gamma di ricambi principale sono disponibili anche delle linee secondarie, in grado di rispondere a specifiche esigenze degli automobilisti.

Chi possiede una macchina che è stata immatricolata da più di quattro anni potrebbe optare per i ricambi 4+. Sono prodotti proposti ad un costo più basso, ma dotati della stessa qualità costruttiva.

Se invece si vuole sistemare un’auto d’epoca si possono usare i ricambi Original Classic Parts. In questo modo anche chi ha una vettura datata può riuscire a ripararla facilmente, senza dover affrontare una lunga ricerca per i pezzi di cui si ha bisogno.

Per una maggiore sostenibilità ambientale si possono comprare i ricambi di rotazione. Per la loro produzione si utilizza una minore quantità di materie prime.

Accessori per ogni esigenza

I ricambi Volkswagen sono utili per riportare la propria auto in perfetto stato, ma non bisogna dimenticare che sono disponibili anche numerosi accessori, ognuno progettato per le differenti esigenze di ogni automobilista.

Questi accessori sono realizzati per specifici modelli, garantendo così la massima compatibilità. La resistenza è notevole, grazie all’uso di buoni materiali.

Coloro che desiderano personalizzare la propria automobile possono acquistare i cerchi in lega, delle soluzioni alternative ai classici cerchi presenti di serie sulle ruote della propria macchina. Un’altra opzione è lo spoiler da tetto, che dona un aspetto più sportivo e favorisce una migliore aerodinamicità.

Chi ama viaggiare troverà pane per i suoi denti, con un gran numero di soluzioni. Per coloro che desiderano la massima versatilità sono disponibili delle barre portatutto, da applicare sul tetto e su cui agganciare ogni genere di oggetto. Se si ha bisogno di più spazio per i bagagli si può installare un comodo baule da tetto.

Per gli sportivi sono disponibili accessori specifici, come portabici, portacanoa, portasci e portasurf, da applicare anch’essi sul tetto della vettura.

Comments

comments