Come risparmiare sui costi del proprio matrimonio

Il matrimonio lo sappiamo è un evento tanto importante quanto costoso. Esistono coppie che possono permettersi matrimoni da favola, ne esistono altre che non possono permetterselo affatto ma per fortuna ne esistono altre ancora che con un po’ di studio e furbizia, riescono a scoprire quelli che sono i trucchi per risparmiare sul costi del proprio matrimonio. Vediamo quindi quali sono.

La prima cosa da fare è depennare da tutti i dettagli del vostro matrimonio quello cose inutili o non fondamentali. Il video del matrimonio serve? La torta in cake design all’americana verrà veramente apprezzata dai vostri ospiti? E così via.

La seconda regola generale è quella di chiedere più preventivi per ogni tipo di fornitore. Questo ovviamente vi permetterà di scegliere il preventivo più vantaggioso senza dimenticare il rapporto qualità / prezzo.

Un altro metodo a cui pochi pensano, consiste nell’analizzare tutti i dettagli del preventivo di un determinato fornitore valutando se è possibile eliminare qualche elemento. Potreste decidere per esempio di ingaggiare il fotografo matrimonio solo per le foto dei preparativi e delle cerimonia, lasciando fare le altre foto agli invitati del banchetto. Tra di loro ci sarà sicuramente un bravo fotografo amatoriale.

Infine non dimenticate che il banchetto è l’elemento che più degli altri fa lievitare i costi del vostro banchetto di nozze. Evitate quindi di pattuire un pranzo faraonico con mille portate, cosa questa che viene sempre meno apprezzata dagli invitati, e valutate bene chi invitare e chi lasciare a casa.

Non dimentichiamo inoltre che acquistare via internet vi darà modo non solo di avere più scelta ma di trovare facilmente prezzi più bassi. Se già padroneggiate i segreti per risparmiare sullo shopping online, come aspettare il periodo degli sconti, utilizzare i coupon ed i codici sconti, allora il risparmio sarà assicurato. Non dimenticate inoltre di utilizzare i cosiddetti comparatori di prezzi.

Comments

comments