Come far emergere un brand aziendale

La scrittura da sempre è un modo per riuscire a emergere, se poi parliamo di web dobbiamo ricordarci che negli ultimi anni c’è stata una vera e propria fioritura di blog. Spazi in cui si parla di tutto e delle proprie passioni e a volte senza volerlo si suscita l’interesse di una certa nicchia.
Aprire un blog non è difficile, ci sono molti spazi su internet che danno la possibilità di aprirlo completamente gratis e decidere in seguito se comprare un nome a dominio. Valutazioni che vanno fatte al momento a seconda di quelle che sono le necessità del privato o dell’azienda.
Avere un’azienda e decidere di tenere un blog è una bella combinazione, consente di poter intercettare un’utenza di persone interessate alla nostra nicchia senza per questo dovergli vendere qualcosa. Il blog è per prima cosa uno strumento per comunicare.
Non nasce con l’intento di creare vendita almeno non diretta, nasce con l’intenzione di rappresentare una sorta di diario di bordo nel quale poter scrivere delle proprie passioni o di un argomento specifico nel quale si è esperti.
Creare interesse per un blog o traffico vuol dire per prima cosa riuscire a scrivere di argomenti interessanti che piacciono alle persone. Un’azienda che produce serramenti ad esempio, potrebbe tenere un blog su come conservare e mantenere nel corso del tempo la bellezza dei serramenti montati.
In questo modo avrebbe sicuramente un ritorno d’immagine e nello stesso tempo creerete un canale privilegiato con il vostro cliente o navigatore che arriva sul vostro sito. Quello che su un blog funziona è il contenuto di qualità e utile alla soluzione di problemi specifici delle persone.
Il blog non deve mai essere promozionale e legato a quello che si vende, deve costruire un rapporto di fiducia e dare un valore aggiunto.

Non bisogna però sottovalutare, per costruire un brand, i metodi tradizionali di promozione: poster, biglietti da visita e flyer. Affidatevi però ad aziende sempre preparate e professionali; oggi in rete operano aziende, come Exaprint,  che forniscono servizi online con tempi rapidissimi e prezzi concorrenziali.

Comments

comments