Come organizzare la propria festa a tema

Si sta avvicinando il tuo compleanno? Sei stanco delle solite feste? Preferisci qualcosa di nuovo e che stupisca i tuoi amici? Beh la soluzione che stai cercando molto probabilmente la troverai in una fantastica festa a tema. Negli ultimi anni infatti, questo tipo di feste di compleanno Roma stanno prendendo molto piede e sono un’ottima alternativa alla classica festa da fare a casa o in un ristorante.

Cos’è una festa a tema?

Per chi non fosse al corrente dell’esistenza di questo tipo di eventi e ne vuole sapere di più, questo è l’articolo giusto. Una festa a tema è ovviamente una festa, ma svolta in modo un pò più particolare. Infatti, gli invitati non sono liberi di indossare quello che vogliono, come negli eventi comuni, bensì sono “costretti” a dover indossare qualcosa che abbia a che fare con il tema della festa.

 

Facciamo un esempio: se il tema della festa è “black and white”, tutti gli invitati dovranno vestirsi in bianco e nero. Non solo, anche le decorazioni e la torta saranno bianche e nere.

 

Come scegliere il tema

Il tema della festa è sicuramente la parte più importante da scegliere. Esso si basa sui gusti del festeggiato, quindi se ad esempio quest’ultimo adora le storie Disney e decide che quello sarà il tema della festa, puoi tranquillamente vestirti come una principessa,/un principe oppure un cattivo. Quindi dipende molto, se non del tutto, dai gusti del festeggiato.

Location e decorazioni

Come già detto, anche le decorazioni e la torta devono avere a che fare con il tema della festa, anche perché che festa a tema sarebbe? È importante scegliere con cura anche il posto in cui avrà luogo la festa. Bisogna organizzare tutto nei minimi dettagli e avere così  una festa fuori dal comune che lascerà i vostri amici a bocca aperta. Perché quindi non lasciarsi aiutare da un professionista?

 

Esistono molte location per poter organizzare la propria festa di compleanno, si può scegliere un posto chiuso come ad esempio una discoteca o un pub, oppure un posto aperto come può essere una villa o una terrazza. Basta solo saper cercare la soluzione che più fa per te. Ovviamente variano i costi, ma per un evento così bello e importante, non si bada a spese.

Comments

comments