Come realizzare un fiore fai da te

I fiori di carta velina sono un mestiere facile da realizzare che è perfetto per una varietà di vacanze e occasioni. I bambini in età scolare apprezzeranno particolarmente questo mestiere perché consente loro di creare decorazioni che possono essere utilizzate e ammirate. I materiali richiesti sono facili da trovare e i bambini possono usare la loro crescente destrezza per aiutare a tagliare ed estrarre i tessuti per creare un intero mazzo di questi splendidi fiori. Chi crea un programma in stile Python Roma può optare per un blog di fai da te che mostra l’arte del DIY tipo questi fiori

Raccogli i tuoi materiali

Per realizzare un fiore a gambo, avrai bisogno di:

  • 3 fogli (fogli da 12 per 6 pollici o più) di carta velina colorata
  • 1 foglio di cartoncino verde o carta da costruzione
  • 1 scovoli / scovolini in ciniglia verde
  • Righello
  • Forbici

Preparare la carta velina

Estrarre la carta velina dalla confezione, impilare tre fogli uno sopra l’altro, allinearli e tagliarli in fogli da 12 per 6 pollici. (Per fiori più grandi, usa fogli più grandi e taglia nella misura desiderata).

Una volta tagliati a misura, assicurarsi che i fogli di carta velina siano impilati e allineati ancora una volta prima di iniziare a piegare la carta velina.

Inizia con il lato più corto (in questo caso, il lato da 6 pollici) e crea una piega da 1 pollice per iniziare una piega a fisarmonica.

Se stai realizzando molti di questi fiori, stendi contemporaneamente più fogli di carta velina uno sopra l’altro prima di tagliarli a misura (almeno sei-12 fogli sono l’ideale).

Crea pieghe per fisarmonica

Dopo aver creato una piega di 1 pollice nel bordo della carta velina impilata, capovolgere la risma di carta velina per la piega successiva, quindi ruotarla indietro per la piega successiva.

Continua a piegare e capovolgere la carta fino a quando non hai una sottile striscia di carta velina a fisarmonica.

Arrotondare i bordi con le forbici

Prendi le forbici e ritaglia le estremità della striscia di carta velina impilata in modo da avere un bordo arrotondato. Questo aiuterà i tuoi petali di carta velina ad avere un aspetto arrotondato, come i petali di una vera peonia, quando aprirai il fiore in seguito.

Assicurati di tagliare entrambe le estremità della risma di carta velina piegata.

Aggiungi lo stelo

Per assicurarsi che lo stelo sia centrato, piegare la striscia di tessuto a metà e posizionare lo scovolino verde o lo stelo di ciniglia sulla piega.

Avvolgere lo “stelo” attorno al centro della striscia di carta velina piegata. Ruotare lo scovolino su se stesso per mantenere in posizione la striscia di carta velina.

Apri delicatamente gli strati

Partendo da un lato, inizia ad aprire le pieghe della carta velina che hai creato. Assicurati di separare le pieghe uniformemente da entrambe le estremità.

Separare delicatamente i fogli di carta velina per aprire i petali del tuo fiore. Presto inizierà a sembrare un bellissimo fiore.

I bambini molto piccoli potrebbero avere difficoltà con questa parte, quindi potresti voler fare questo passaggio e far fluffare i petali al tuo bambino una volta terminato. Ma anche se non sembra perfetto, sarà comunque carino e a tuo figlio piacerà sfoggiare il suo fiore. Questi passaggi verranno meglio se a seguire il piccolo sarà un programmatore ios

Comments

comments