Sedie colorate: 3 idee interessanti per gli ambienti moderni

Da anni ormai le sedie colorate sono un vero e proprio must have per le nostre abitazioni. Il problema però è che gli abbinamenti non sono poi così semplici da mettere in atto ed è quindi possibile cadere in qualche piccolo errore di stile che potrebbe compromettere la bellezza della casa. Ecco allora 3 idee interessanti per gli ambienti moderni da realizzare proprio con le sedie colorate, idee da cui potete prendere spunto per rendere la vostra casa semplicemente bellissima.

Sedie colorate in cucina o in sala da pranzo, attorno ad un tavolo piuttosto classico.

Chi l’ha detto che in un ambiente moderno non è possibile inserire un mobile importante realizzato in stile classico? Ci sentiamo in dovere di consigliare a tutti coloro che hanno una cucina o una sala da pranzo arredata in stile moderno, di inserire proprio un tavolo di questa tipologia, un tavolo quindi in netto contrasto con tutti gli altri elementi della stanza che riuscirà così a dare carattere e personalità all’ambiente. Deve possibilmente trattarsi di un tavolo di dimensioni piuttosto importanti, realizzato in un legno pregiato, con uno spessore davvero elevato e magari persino in possesso di decorazioni. Per creare la giusta armonia, per fare in modo che questo tavolo possa trovare insomma un equilibrio con tutti gli altri elementi presenti nella stanza, dovete assolutamente abbinarlo a delle sedie colorate. Scegliete sedie in modelli diversi tra loro e soprattutto in colori diversi: una gialla magari in plexiglass, una rosa in legno, una blu in plastica, una verde in ferro battuto e così via. Vedrete che l’effetto finale sarà sorprendente, in piena linea con lo stile moderno, ma allo stesso tempo molto personale.

Sedie colorate in bagno, per una sferzata di energia e per un pizzico di praticità.

I bagni moderni spesso non risultano semplicemente minimali ed essenziali. Spesso risultano infatti anche piuttosto asettici. Si tratta di una caratteristica che non deve essere considerata positiva, perché un ambiente asettico non è certo in grado di parlare di voi in alcun modo, non è in grado insomma di esprimere la vostra personalità. Non solo, un ambiente asettico è anche solitamente piuttosto triste, grigio, incapace di donare quel senso di accoglienza di cui invece avete bisogno. Che fare? Una sedia colorata, magari in un colore davvero molto acceso, posizionata in un angolo della stanza riesce davvero a creare questa personalità, ad accendere se così possiamo dire l’ambiente, a regalare quel senso di accoglienza che desiderate ottenere. Qual’è il colore migliore per il bagno? A dire la verità dipende dal vostro gusto personale, ma sicuramente non potete sbagliare se scegliete un bel giallo solare oppure un verde acqua. Scegliere di inserire una sedia in bagno, significa anche regalare a questo ambiente un po‘ di praticità in più. Dopotutto infatti si tratta di un ulteriore punto di appoggio dove posizionare, ad esempio, gli asciugamani per gli ospiti oppure le riviste.

Una sedia colorata per uno studio in stile nordico.

Lo stile moderno è stato negli ultimi anni letteralmente contaminato dallo stile nordico, quello stile d’arredamento che arriva a noi direttamente dai paesi del Nord Europa e che prevede mobili minimali ed essenziali realizzati in legno grezzo di betulla, un legno che è capace comunque anche di una buona dose di calore. I mobili di questa tipologia vengono spesso sfruttati per la realizzazione degli studi. Sia che si tratti di una vera e propria stanza, sia che invece si tratti di un piccolo angolo studio ricavato in soggiorno o persino in camera da letto, è molto importante che questo spazio sia molto personale, accogliente, tranquillo, capace di garantire l’atmosfera giusta per lavorare o per studiare. Ecco che una sedia colorata fa allora al caso vostro, capace di donare tutto questo all’ambiente e allo stesso tempo di renderlo anche molto più allegro e solare.

Speriamo davvero che queste tre nostre piccole idee vi siano di aiuto nell’inserimento delle sedie colorate nella vostra abitazione, sedie che possono oggi essere acquistate anche direttamente online in modo da scovare modelli molto particolari e originali e in modo da risparmiare. Qual’è l’e-commerce migliore? A nostro avviso, Duzzle. Provare per credere, su Duzzle infatti è possibile scovare solo mobili di grande design di altissima qualità.

 

Comments

comments